Luoghi da Visitare

Firenze

Firenze il magico capoluogo toscano, a circa 100 km, merita sicuramente di essere visitato.

Pisa

La splendida città di Pisa, a soli 40 km dalla Tenuta, vi incanterà con i suoi monumenti e l’affascinante atmosfera storica. Numerosi gli eventi organizzati dal comune di Pisa tra cui la famosa “luminaria” ogni 16 giugno.

Castiglioncello

A soli 3 km Castiglioncello con scogliere e spiagge panoramiche, offre piacevoli passeggiate, campi da tennis, negozi e locali per aperitivi e cene all’aperto.

Volterra

Volterra si trova nell’entroterra a circa una 50 di km dal mare in provincia di Pisa, conosciuta per il suo centro storico di origine etrusca ed anche per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro. Infatti potete ammirare nei negozi oggetti fatti da artigiani oramai quasi scomparsi con lavorazioni uniche.

Siena

Siena Situata sulla cima di tre colli a oltre 300 metri sul livello del mare, famosa per il suo Palio di Siena (prima le contrade erano numerose oggi sono rimaste 17 e rappresentano l’identita’ dei rioni) ed il suo patrimonio artistico culturale, e’ tra una delle citta’ piu’ antiche della Toscana.

Arezzo

Se molti conoscono Arezzo come città dell'oro, alcuni non sanno che è anche una città d'arte e la sua incredibile bellezza la rende una dei capoluoghi della Toscana più apprezzati dai turisti.

Cala Violina

Cala Violina e’ una caletta non molto ampia che si trova nella Maremma, tra Follonica e Punta Ala e con precisione nel comune di Scarlino all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.

Giardino dei Tarocchi di Nike de Saint Phalle

Il Giardino dei tarocchi si trova nei pressi di Capalbio e con precisione sulla collina di Garavicchio, in provincia di Grosseto , creato dall’artista franco statunitense Niki de Saint Phalle , il giardino si ispira alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi

Monteriggioni

Monteriggioni comune nella provincia di Siena venne fondato nel secondo decennio del Duecento dalla Repubblica di Siena, con il principale scopo di creare un avamposto difensivo contro la rivale Firenze con spese e lavori sostenuti in proprio dal popolo di Siena.

Parco Archeologico e Rocca di San Silvestro – Campiglia marittima

Il parco si estende su un area di circa 450 ettari alle spalle di Campiglia Marittima e del promontorio di Piombino. Interessante per bambini e adulti si possono visitare musei, gallerie minerarie, un borgo medioevale di minatori e fonditori fondato circa mille anni fa.

Bolgheri

Bolgheri e’ un caratteristico borgo del comune di Castagneto Carducci che si è sviluppato intorno al castello medievale che sorge su una modesta altura raggiungibile attraverso il suggestivo e famoso Viale dei Cipressi lungo quasi cinque chilometri.

Baratti e Populonia

Si estende tra le pendici del promontorio di Piombino ed il Golfo di Baratti, sorgeva una citta’ etrusca e romana nota fin dall’antichità per l’intensa attività metallurgica.

Sassetta

nascosto tra colline coperte da folti boschi di castagni e lecci, alle spalle di Castagneto Carducci. Il piccolo borgo di origini medioevali è posto su fianco di una collina rocciosa, in una posizione che lo rende invisibile fino a che non se ne giunge in prossimità. Il territorio impervio e la posizione hanno preservato la bellezza selvaggia di questo angolo boscoso di Toscana.